Fine del mondo, Stephen Hawking: ‘Dobbiamo abbandonare il nostro pianeta’

Il professor Stephen Hawking rilancia il suo avvertimento, solo che la scadenza è più allarmante.

Stephen Hawking sulla fine del mondo
Stephen Hawking sulla fine del mondo

Nelle ultime settimane il professor Stephen Hawing, aveva già avvertito la comunità scientifica sul pericolo letale che comporterebbe l’Intelligenza Artificiale se dovesse sfuggirci di mano. Nelle ultime ore, Hawking, ha invece rilanciato un avvertimento, che aveva già espresso nel mese di novembre, ovvero quello che vede il nostro pianeta approssimarsi alla fine dei suoi giorni. Questa volta però la situazione si è aggravata, poiché dalle stime del professore, pochi mesi fa avevamo a disposizione 1000 anni per raggiungere altri pianeti ed organizzare la nostra fuga, mentre oggi il numero degli anni sembra essere sceso a 100. Andiamo a vedere insieme i dettagli del monito.

Disastri epocali

#Stephen Hawking ha lanciato di nuovo il suo monito riguardo la#fine del mondo. Secondo il celebre fisico, la razza umana sarà pronta per colonizzare altri pianeti non prima del ventiduesimo secolo; solo che il problema è che la Terra avrebbe ancora solo altri 100 anni. Ma quali sono i pericoli a cui stiamo andando incontro con velocità allarmante? Stephen Hawking sostiene che, semmai la razza umana sopravvivesse al riscaldamento globale, che sta aumentando drammaticamente, avrebbe poi a che fare con le epidemie e la sovrappopolazione; per non parlare di un’eventuale collisione con un asteroide. Quest’ultimo scenario risulta particolarmente probabile, considerando che negli ultimi giorni un’asteroide molto pericoloso ci ha sfiorati. [VIDEO] L’unico modo per salvarci sarebbe lasciare il nostro pianeta.

Stephen Hawking

Lo scienziato di 75 anni, ha esposto tutti i suoi timori in una puntata della serie targata BBC “Tomorrow’s World”, che trae ispirazione dall’omonimo show degli anni ’80; l’episodio in cui compare l’insigne Stephen Hawking si chiama “Expedition New Earth”. Ma il pianeta Terra è davvero in pericolo? Difficile stabilirlo, poiché i pareri della scienza sono molto contrastanti. In ogni caso, un team di ricerca ha elaborato un probabile scenario apocalittico che scaturirebbe dall’impatto con un asteroide [VIDEO], e che porterebbe la nostra civiltà all’estinzione nel giro di una manciata di giorni, giacché farebbe collassare tutto il sistema di telecomunicazioni. Il professore non crede che riusciremo a sopravvivere altri 1000 anni se non riusciamo a scappare dal nostro pianeta. Secondo voi ci stiamo approssimando alla fine del mondo? Abbiamo la possibilità di salvarci? Se è sì, in che modo? A voi i commenti. #Apocalisse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: