UFO: gli scienziati hanno trovato il Pianeta X? Probabilmente sì

Un team di scienziati ha scoperto l’esistenza del Pianeta X, molti i candidati.

Gli scienziati sono stati per molti anni impegnati nella ricerca del nono pianeta del nostro Sistema Solare, conosciuto anche come Pianeta X e adesso potrebbero aver finalmente trovato quello che stavano cercando. Il corpo celeste in questione non è molto importante solo per gli scienziati, ma anche per gli ufologi, poiché è mensionato in antichissimi testi mesopotamici e talvolta viene anche associato al mitico pianeta Nibiru, che secondo alcuni sarà responsabile della fine del mondo [VIDEO]. Per cercare l’astro sfuggente, fin dal diciannovesimo secolo gli scienziati hanno rivolto il loro sguardo verso la costellazione di Orione, e forse avevano ragione.

Andiamo a vedere nel dettaglio la questione.

I risultati scientifici di un anno fa

Lo scorso anno il California Institute of Technology, ha scoperto l’esistenza del Pianeta X, osservando gli effetti gravitazionali che questo produceva sui corpi celesti antistanti, senza però vederlo direttamente. Gli astronomi hanno individuato due possibili candidati che possono assurgere al ruolo di Pianeta X. Il Professor Mike Brown, e il suo assistente Konstantin Batygin, lo scorso gennaio hanno calcolato che il pianeta alieno, dovrebbe essere grande dieci volte la massa della nostra Terra, e completare un’orbita in torno al Sole, in 20.000 anni. Ma a dispetto della mole, il pianeta continuava a nascondersi. Questo mistero insieme a quello della mappa di Piri Reis, che ritraeva l’esistenza dell’Antartide prima che il continente venisse scoperto, [VIDEO] continuavano ad ossessionare gli scienziati, fino a pochi giorni fa.

Il Pianeta X

Nel corso di quest’anno il Prof. Brian Cox, Dara O Briain e altri 60.000 astronomi amatoriali, si sono messi sulle tracce del Pianeta X, e hanno individuato quattro corpi celesti che sembrerebbero corrispondere alle caratteristiche dell’astro che stiamo cercando; ma solo due di questi sarebbero dove il Prof. Brown li ha collocati, ovvero fra la costellazione di Orione e quella del Toro. Adesso il team di ricerca sta lavorando per capire quanto i due oggetti siano grandi e se facciano effettivamente parte del nostro Sistema Solare. Nel corso di quest’anno la #scienza dovrebbe avere abbastanza dati per stabilire quale dei quattro corpi celesti sia il Pianet X. Ma questa non è l’unica rivelazione che stiamo aspettando, poiché molte persone sostengono che siamo prossimi alla scoperta della verità sugli alieni. [VIDEO] #spazio #ufologia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: